Lonely Planet

Lonely Planet

Se giri il mondo la tua Bibbia si chiama Lonely Planet. Non solo una guida ma un vero e proprio generatore di esperienze uniche ed indimenticabili.

Ogni anno Lonely Planet decreta una lista delle migliori destinazioni ed esperienze da vivere per lâanno che verrà, in poche parole le tendenze!  Con sorpresa e soddisfazione il Friuli Venezia Giulia è stato inserito nelle dieci aree regionali top al mondo da visitare nel 2016. Unica regione italiana insieme alla città di Roma. Scusate se è poco!

Il Friuli Venezia Giulia è una piccola regione considerata un poâ ai confini dellâImpero, Ippolito Nievo la descriveva così: âil Friuli è un piccolo compendio dell'universo, alpestre piano e lagunoso in sessanta miglia da tramontana a mezzodìâ. Già perché in unâora di macchina dalle montagne arrivi al mare passando dalle dolci colline, ricche di zone agricole dâeccellenza. Per Lonely Planet e i suoi guru dei viaggi, questo piccolo angolo di mondo, rappresenta una destinazione unica, unâattrattiva turistica che sta riscuotendo sempre maggiore successo anno dopo anno.

Uno stile di vita semplice ed autentico, ricco di storia e tradizione, lontano dai bagliori della grandi città, dove lâospitalità si traduce ancora nella condivisione di un bicchiere di vino e una fetta di formaggio. Il territorio e la cucina sono legati indissolubilmente, forti della qualità enogastronomica proposta.

Un riconoscimento importante che ci rende orgogliosi e consapevoli di un patrimonio importante che va condiviso e raccontato a chi ci farà visita.   

Spero di avervi incuriosito e se verrete a trovarci lasciateci un commento qui sotto.

Alla prossima






Contattaci per un preventivo o per ricevere le nostre promozioni e newsletter

Creativa Web di Serena Moras
Via Minotto 9/A, 33057 Palmanova

Phone: (+39) 333 902.32.76 Email: serena@creativaweb.eu

Inserisci i tuoi dati

Powered by 123ContactForm | Report abuse