Il giardino dei sensi? Si trova a Firenze

Il giardino dei sensi? Si trova a Firenze

Questa è unâiniziativa che ci piace moltissimo, nel periodo da maggio a settembre e per due giorni al mese, il giardino dei Boboli collegato a Palazzo Pitti di Firenze si trasformerà nel âgiardino dei sensiâ.

Un percorso sensoriale dedicato ai non vedenti, fatto di profumi e veri e propri tesori botanici da toccare e vivere attraverso i cinque sensi. Per rendere autonomi gli ipo vedenti è previsto un aiuto tecnologico: particolari microchip applicati al bastone e auricolari per creare un percorso fruibile in completa autonomia. Ci sarà la possibilità di impostare lingue differenti per consentire la visita anche agli stranieri. Insomma tutti gli strumenti necessari per poter vivere al meglio questa esperienza sensoriale, un modo per riscoprire il rapporto tra lâuomo, lâambiente circostante e i cinque sensi.

Le informazioni trasmesse agli auricolari riguarderanno la storia, la ricchezza botanica e tutto ciò che riguarda la manutenzione.  Lungo il percorso ci saranno delle cassette contenenti foglie, fiori, cortecce riferiti alla singola aiuola o albero, da poter annusare, toccare e vivere in maniera sensoriale. Un coinvolgimento a 360° sotto il segno dei sensi!






Contattaci per un preventivo o per ricevere le nostre promozioni e newsletter

Creativa Web di Serena Moras
Via Minotto 9/A, 33057 Palmanova

Phone: (+39) 333 902.32.76 Email: serena@creativaweb.eu

Inserisci i tuoi dati

Powered by 123ContactForm | Report abuse